Siamo giunti alla fine di un altro anno, ed è tempo di augurarvi buone Feste e felice anno nuovo.
Sono al lavoro per un 2024 ricco di gare ed eventi.
Se volete far parte di questa avventura non esitate a contattarmi.
Siamo giunti alla fine di un altro anno, ed è tempo di augurarvi buone Feste e felice anno nuovo.
Sono al lavoro per un 2024 ricco di gare ed eventi.
Se volete far parte di questa avventura non esitate a contattarmi.
Il 2022 ormai volge al termine. Ora dobbiamo guardare al nuovo anno, che sarà un anno ricco di gare ed emozioni. Tanti progetti verranno portati avanti, la collaborazione con Italianwheels.net sarà rinnovata, cosi come sto lavorando al ritorno in gara dopo un anno di stop.
Non so ancora in che categoria sarò, ma bisogna già da ora ringraziare tutti i partner che mi sostengono ormai dai anni.
Colgo quindi l’occasione di augurare a tutti voi un buon e felice anno nuovo!
Comunicato stampa n. 1/2022.
Dopo qualche mese di attesa il pilota brianzolo è tornato in gara sul circuito di Varano de Melegari per una gara particolare. Per una volta ha svestito i panni di Porsche.
Per la prima volta non solo ha partecipato come pilota, ma anche come team e preparatore dell’auto. Una Peugeot 206 + è stata l’arma con cui il The Nando’s Italianwheels Racing Team ha fatto il suo debutto nel mondo delle corse.
Una lunga gara di dodici ore che i ragazzi hanno concluso al trentaquattresimo posto assoluto su oltre sessanta partecipanti.
“È stata un’esperienza tutta nuova per me, non solo essere in macchina, ma anche preparare la stessa e organizzare tutta la squadra. È un primo passo per creare qualcosa di più importante, ed è stato veramente bello tornare in pista dopo l’ultima gara di Misano 2021. Ora guardiamo avanti e continuiamo a lavorare per tornare sulle piste sia con Porsche che con questa squadra, che si è dimostrata all’altezza delle aspettative”
Comunicato stampa n. 04/2021.
Nel fine settimana del 5 Novembre si è svolta la ormai classica due ore in notturna del campionato Porsche svizzero. Per questo week end Matteo Arrigosi è tornato a difendere i colori dei Centri Porsche Ticino, team con cui ha corso dal 2018 al 2020. Sulla Porsche Cayman 718 Clubsport MR #109, insieme all’oggionese il tedesco Thomas Herbst. Dopo i vari turni di libere, venerdi sera arriva il tempo di scendere in pista per le qualifiche. Con la paura dell’arrivo dell’acqua, si decide di scendere subito in pista per segnare un tempo, nella speranza che il maltempo arrivi e metta in difficoltà gli avversari.
Dopo aver segnato il secondo tempo, purtroppo l’acqua sperata non è arrivata e la #109 scivola in sesta posizione. Nemmeno i giri necessari per qualificarsi di Herbst e De Kant aiutano la classifica.
La divisione dei turni di guida sarà: Arrigosi, Herbst e De Kant. Si decide che l’italiano deve guidare per più tempo possibile e recuperare tutto il terreno perso nelle qualifiche. Lo stint dura circa 1 ora e 10 minuti. Da sesti di classe la Porsche #109 recupera fino al primo posto. “Uno stint veramente duro, difficile gestire il traffico, le gomme, i consumi e l’umidità. Ma era importante non mollare mai durante il turno.” Queste le parole di Matteo a fine turno.
Purtroppo sotto la bandiera a scacchi il trio Arrigosi-Herbst-DeKant passerà al secondo posto di classe, dietro solo all’altra Cayman dei Centri Porsche Ticino guidata da Iaquinta-Baccani-Takahashi.
Classifica:
P1: Baccani-Iaquinta-Takahashi
P2: Arrigosi – De Kant – Herbst
P3: Misbach
Comunicato stampa ItalianWheels.net 03/2021
Dopo il doppio podio nella gara inaugurale del Campionato Italiano GT a Monza, Matteo Arrigosi torna in gara anche per il secondo appuntamento all’autodromo di Misano.
Il pilota di Oggiono sarà sempre al via della Porsche Cayman GT4 MR #252 gestita da Ebimotors e in coppia ancora una volta con Sabino De Castro. La coppia è seconda in classifica a soli 10 punti dai compagni di squadra Di Giusto-Babini.
“L’obiettivo per questo appuntamento è quello di riuscire a confermare le ottime prestazioni di Monza. Non nascondo che, insieme a Sabino, abbiamo l’intenzione di rendere la vita difficile ai nostri compagni e cercare di sfruttare la loro penalità a nostro vantaggio. Oltre alla #251 dovremo stare attenti anche alle altre vetture, sicuramente vorranno sfruttare anche loro la penalità di Di Giusto-Pera.”
Da questo appuntamento ACI Sport ha introdotto un’importante novità: le qualifiche saranno divise per categorie, prima scenderanno in pista le vetture di classe GT3 e a seguire le classi GT Cup e GT4.
Programma:
Come di consueto le gare saranno trasmesse in diretta tv. Sul canale 228 di Sky, Aci Sport TV, saranno trasmesse in diretta, come lo saranno sui canali social del Campionato Italiano GT. Su Rai Sport, invece, saranno trasmesse in differita, alle 22.30 di sabato per gara 1, mentre per gara due alle 24.00 di domenica.
Comunicato stampa 02/2021
Parte con due secondi posti la stagione 2021 di Matteo Arrigosi. A bordo della sua Porsche 718 Cayman GT4 MR gestita dal team Ebimotors, il pilota brianzolo, in coppia con Sabino De Castro, centra un doppio podio nella prima gara stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo in classe GT4 PRO-Am.
Il weekend è partito subito bene con un quarto e un secondo posto nei due turni di prove libere del venerdi. Davanti a loro solo i compagni di squadra Babini-Di Giusto. Già dalla serata di venerdi si era capito che la lotta per la vittoria sarebbe stata tutta in casa Ebimotors.
Nelle qualifiche del sabato mattina, con un meteo molto incerto, Arrigosi-De Castro prendono la seconda posizione in Q1 e la terza in Q2.
Durante la giornata il tempo peggiora, e nel momento in cui scatta gara 1 arriva un fortissimo temporale che costringe la direzione gara a far partire la gara ( in quel momento sulla nr.252 c’è Sabino De Castro) in regime di safety car. La gara viene interrotta dopo 4 giri e rimandata alla domenica mattina.
Gara 1 vede, quindi, l’arrivo in seconda posizione per Arrigosi – De Castro.
Gara 2 si mette subito bene, con Arrigosi che prende il comando della classe GT4 fin dalla Prima Variante. Dopo una Safety car e qualche giro di difesa nei confronti degli avversari, il pilota di Oggiono riesce a prendere del margine per star relativamente tranquillo e consegnare la macchina a De Castro con qualche secondo di vantaggio.
Purtroppo negli ultimi giri, Babini riesce a recuperare lo svantaggio su De Castro e a sopravanzarlo.
La 252 taglia cosi il traguardo in seconda posizione, completando anche in gara due una gran doppietta per il team Ebimotors.
“Sono molto contento di come è andato il weekend, considerato il tanto tempo che non salivo in macchina. Dopo un venerdi un po’ in difficoltà son riuscito a trovare il ritmo tanto che in gara 2 ho preso il comando della gara fin da subito approfittando anche del traffico generato dalle GT Cup davanti a noi. Purtroppo poi non siamo riusciti a vincere, ma sono comunque soddisfatto dei risultati, anche perché ora siamo secondi in campionato.”
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo Spint sarà all’autodromo di Misano il 4-6 Giugno.
Classifica Gara 1:
Classifica Gara 2:
Classifica Campionato GT4 Pro-Am:
Comunicato stampa 01/2021
La stagione 2021 del pilota brianzolo inizia con la prima gara del Campionato Italiano GT questo fine settimana all’Autodromo di Monza.
Tra le novità, il ritorno a difendere i colori di Ebimotors. La prima presa di contatto col team fu nel 2017, sempre nel GT italiano, allora in coppia con Tommy Maino per tre gare. I risultati arrivarono con due podi nelle gare del Mugello.
Altra novità sarà proprio il compagno di squadra. Insieme ad Arrigosi, sulla Porsche 718 Cayman GT4 MR Nr. 252, ci sarà Sabino de Castro. I due si sono spesso trovati a correre insieme, sia come rivali sia come compagni di squadra, ma mai sulla stessa macchina.
“Sono molto contento di poter tornare a correre per Ebimotors, dopo l’avventura nel 2017. Spesso ho parlato con Enrico Borghi della possibilità di poter tornare a guidare una delle loro vetture e siamo riusciti in questa occasione. È bello anche avere un compagno forte e veloce come Sabino, avrò molto da imparare da lui poichè conosce molto bene la 718, soprattutto in caso di pioggia”.
Qualifiche e gare verranno trasmesse in diretta sui canali social del Campionato Italiano GT, su Rai Sport e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).
Programma:
Prove libere 1: 11.35-12.35
Prove libere 2: 15.50-16.50
Qualifiche 1: 11.05-11.20
Qualifiche 2: 11.30-11.45
Gara 1: 17.50, 50 Minuti + 1 giro
Gara 2: 15.30, 50 Minuti + 1 giro